AREA DOGANALE DI TIPO C DI VENETO DRESS SERVICE

Veneto Dress Service offre il vantaggioso servizio di Area Doganale che offre numerosi vantaggi per tutti i clienti che importano merci da nazioni comunitarie o extracomunitarie.

La nostra azienda dispone di un ampio Area Dognale di tipo C di 1.500 mq che consente l’immagazzinamento della merce da parte del depositante per lo stoccaggio di sospensione doganale fino all’importazione finale.

Tutte le merci extra-comunitarie che usufruiscono del Deposito Doganale sono esenti da dazi e dall’iva.

In questo modo, finchè le merci rimangono in deposito non sono richieste operazioni di sdoganamento, e intanto possono essere sottoposte ai servizi di Veneto Dress Service (come stiratura, cartellinaggio, controlli qualità) secondo l’art. 531 DAC e allegato art. 72 DAC “manipolazioni usuali”, un vantaggio sia in termini economici che di tempistica.

Le pratiche doganali vengono svolte solo dopo che il depositante ha selezionato quali merci acquisire, con la possibilità di rispedire al mittente eventuali capi fallati o non rispondenti, e con la possibilità di eseguire tutte le lavorazioni di disfettamento dei capi.

Grazie al Area Dognale di Veneto Dress Service il cliente avrà il vantaggio di concludere tutto l’iter burocratico e le pratiche dognali solo al momento conclusivo delle proprie scelte commerciali per l’immissione dei capi sul mercato con la possibilità di poter effettuare nel frattempo tutte le lavorazioni tipiche per il ripristino dei capi.

Scopri quali sono gli innumerevoli vantaggi dell’affidarsi al Deposito Dognale di Veneto Dress Service:

GESTIONE PRATICHE DOGANALI
GESTIONE PRATICHE DOGANALI

Veneto Dress Service si occupa della gestione del magazzino doganale e delle procedure di sdoganamento delle merci in import ed export.

Risparmio
RISPARMIO

Grazie al Deposito Doganale di Veneto Dress Service tutte le merci sono esenti dai costi di fermo container, dai dazi di importazione e dall’IVA.

Controllo Qualità
CONTROLLO QUALITÀ

Veneto Dress Service effettua meticolosi controlli di qualità delle merci, al fine di individuare eventuali anomalie.

I vantaggi

L’utilizzo del deposito doganale indubbiamente offre agli operatori economici interessanti facilitazioni in quanto favorisce il commercio, soprattutto di transito, consentendo in qualsiasi momento la rispedizione all’estero delle merci depositate o la loro vendita sul territorio nazionale scegliendo il momento più vantaggioso dal punto di vista remunerativo.

Inoltre, dà la possibilità di effettuare acquisti nel momento in cui l’offerta sul mercato esterno è più favorevole e di vendere quando la domanda sul mercato interno o esterno è più propizia.

Altra importante facilitazione fornita dall’area doganale è quella di favorire l’approvvigionamento senza dover anticipare il pagamento dei diritti doganali rispetto al momento dell’effettiva immissione in consumo.

Un altro aspetto positivo è dettato dal fatto che la durata di permanenza delle merci in regime di deposito doganale non è soggetta ad alcuna limitazione.

Si tratta, quindi, di un servizio estremamente utile in grado di agevolare notevolmente le attività commerciali extracomunitarie.

Scopri tutti i vantaggi e la sicurezza del Deposito Doganale di Veneto Dress Service!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here