DEPOSITO DOGANALE PRIVATO DI TIPO C DI VENETO DRESS SERVICE

Veneto Dress Service mette a disposizione dei suoi clienti il deposito doganale privato di tipo C, che offre molti vantaggi per tutti i clienti che importano merci da nazioni comunitarie o extracomunitarie.

I depositi doganali sono dei luoghi fisici dove la merce può essere stoccata in sospensione della fiscalità che verrà effettuata successivamento con l’immessione nel mercato e con l’estrazione delle merci dal deposito doganale privato di tipo C.

Il deposito doganale privato di tipo C è adibito esclusivamente all’immagazzinamento delle merci del depositario, il quale è il resposabile dell’autorizzazione di gestione del deposito.

Veneto Dress Service dispone di un ampio deposito doganale privato di tipo C di 1.500 mq che consente l’immagazzinamento della merce da parte del depositante per stoccare le merci di sospensione doganale fino all’importazione finale.

Tutte le merci extra-comunitarie che usufruiscono del deposito doganale privato di tipo C di Veneto Dress Service sono esenti da dazi e dall’iva. In questo modo, finchè le merci rimangono in deposito non sono richieste operazioni di sdoganamento, e intanto possono essere sottoposte ai servizi dell’azienda (come stiratura, cartellinaggio, controlli qualità) secondo l’art. 531 DAC e allegato art. 72 DAC “manipolazioni usuali”, un risparmio concreto sia economico che di tempestiche.

AREA DOGANALE DI TIPO C IN VENETO
il deposito doganale di tipo C di Veneto Dress Service
AREA DOGANALE DI TIPO C IN VENETO
Il deposito doganale di tipo C di Veneto Dress Service

Regolamentazione comunitaria del deposito doganale privato di tipo C:

  • Art. 98/113 del Reg. (CEE) 2913/1992 (Codice Doganale Comunitario);
  • Art. 496/523 (disposizioni orizzontali valide per tutti i regimi doganali economici) e 524/535 (disposizioni specifiche relative al regime del deposito doganale) del Reg. (CEE) 2454/1993 (Disposizioni d’applicazione del Codice Doganale Comunitario).

Il deposito doganale privato di tipo C rappresenta una vera opportunità per tutte le aziende che intedono usufruirne, non solo perchè posticipa il momento impositivo doganale, ma anche la gestione in sospensione di imposta e la filiera logistica, grazie al nuovo metodo dell’applicazione del regime per equivalenza.

Veneto Dress Service offre inoltre la possibilità di stoccare le merce nel deposito doganale privato di tipo C suddivisa per ordini, clienti e spedizioni, con un servizio aggiuntivo di composizione ordini e o riorganizzazione ordini , gestione successiva (merci già nazionalizzate) di resi e riordini.

Le pratiche doganali all’interno del deposito doganale privato di tipo C vengono eseguite dopo aver scelto quali merci acquisire, con la possibilità di rispedire al mittente eventuali capi fallati o non rispondenti, e con la possibilità di eseguire tutte le lavorazioni di disfettamento dei capi di abbigliamento.

Grazie al deposito doganale privato di tipo C di Veneto Dress Service il cliente avrà l’incredibile vantaggio di concludere tutto l’iter burocratico e le pratiche dognali solo al momento conclusivo delle proprie scelte commerciali per l’immissione dei capi sul mercato con la possibilità di poter effettuare nel frattempo tutte le lavorazioni tipiche per il ripristino dei capi.

Vantaggi del deposito doganale privato di tipo C di Veneto Dress Service:

  • Gestione pratiche doganali
  • Gestione degli sdoganamenti in import ed export
  • Esenzione dei costi fermo container, dazi di importazione e Iva
  • Riduzione fabbisogno capitale circolante -30%
  • Lavorazioni e preparazione merci prima dello sdoganamento
  • Controlli di qualità su tessuti al fine di individuare difettosità e anomalie
  • Preparazione dei campionari tessuti per la vendita ai clienti finali

USUFRUISCI ORA DEL DEPOSITO DOGANALE PRIVATO DI TIPO C DI VENETO DRESS SERVICE

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here