IL TAGLIO NELLA PRODUZIONE DI ABBIGLIAMENTO

Veneto Dress Service è un’azienda tessile all’avanguardia che si pone sul mercato come azienda di riferimento del settore fashion per servizi che partono dalla progettazione al controllo finale del capo finito.

Veneto Dress Service possiede inoltre un reparto specializzato per il taglio dei campionari di abbigliamento uomo donna e bambino.

Per taglio si intende la rifilatura dei pezzi del modello segnati sul grafico di piazzamento, nei vari strati di tessuto sottostanti. Il grafico di piazzamento è posto sul primo strato di tessuto.

Ecco alcune tipologie di taglio di cui si avvale Veneto Dress Service:

Taglierina a lama circolare:

La macchina a lama circolare lavora con una lama rotante. La macchina a lama circolare piccola è adatta per tagliare i singoli strati e per tagliare a misura durante il materassaggio.
Con questa macchina, secondo le dimensioni dell’apparecchiatura, è possibile praticare tagli
fino a una profondità di circa 10 mm. La macchina a lama circolare grande è adatta soprattutto per dividere il materasso in parti più piccole e per tagliare parti del modello rettilinee o leggermente arrotondate. Con questa macchina si possono praticare tagli fino a 150 mm di profondità.

Taglierina a lama verticale:

La macchina a lama verticale consente sia la spezzonatura del materasso, che il profilo esatto dei pezzi, fino ad un’altezza massima di 300 mm. Questo tipo di taglierina consente ditagliare contemporaneamente in modo precisotutti i teli del materasso. Sia le macchine a lamacircolare che a lama verticale vengono spinte amano attraverso il materasso che invece rimanein posizione fissa

Taglierina a nastro:

La taglierina a nastro lavora medianteuna sottile lama di acciaio che scorrein continuo, in posizione verticale,attraverso il tessuto. Il tessuto viene spintomanualmente contro la lama.

Per facilitare lo spostamento del tessutoda tagliare, in alcuni tavoli viene soffiataaria da sotto creando un affetto cuscino.

Per impedire che i teli di tessuto sispostino, le pile vengono fissate con deimorsetti. I taglierini a nastro sono impiegati per i tagli di particolare precisione, e possonoraggiungere un’altezza di taglio fino a 300 mm.

Gli angoli difficili, i pezzi con curvestrette e le pinces vengono ritagliati con estrema precisione.

Contatta Veneto Dress Service per realizzare i tuoi campionari di abbigliamento per donna, uomo e bambino.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here